17 marzo, 2017

Sant'Agata Militello. Campanelli d'allarme rimangono inascoltati e la "Natura" si vendica.

La sabbia che il mare, alcuni giorni fa, ci ha "generosamente" elargito sullo spiazzale antistante la "Villa Falcone e Borsellino" e sul vialetto lato nord all'interno della stessa potrebbe aver qualche significato.
E' uno dei campanelli d'allarme che la natura, la terra, e in questo caso il mare, lancia all'essere intelligente e "pensante" che è l'uomo. Quest'ultimo, in quanto tale, dovrebbe capire e interpretare questi "segnali" (che non sono di fumo come quelli che gli indiani d'America lanciavano in aria per comunicare). Come quelli di fumo, questi segnali, lanciati dal pianeta terra, anche se di natura diversa, dovrebbero essere "decodificati" e ottenere "celermente" una risposta. La prima foto (che potrete ingrandire cliccandoci sopra) nell'era digital-comunicativa, immortala degli operai, alcuni alle dipendenze dirette del Comune, mentre muniti di scope, rastrelli, carriole, cercano di pulire prima la piazzola e successivamente anche il vialetto della "Falcone e Borsellino".
Aprite cielo !
Mentre scattavo la foto, sopraggiunge un "Assessore" di questa che, senza tema di smentita, può essere considerata "La migliore Amministrazione che abbiamo mai avuta" (sic!).
Rubo questa "definizione", chiamiamolo anche attributo, che un gentile lettore aveva voluto dare alla precedente e che forse, il sottoscritto, senza tema di smentita (fatelo se ne avete il coraggio!) voglio consegnare, senza "Targa" o riconoscimento plateale, a quella "capitanata" dal sindaco Sottile. L'assessore, in questione, mi "investe" in maniera brusca e inaspettata, non con la sua auto che aveva già parcheggiata, ma con parole che sapevano di "avvertimento o di "minaccia". Almeno così ho capito. La "reazione" o il suo inaspettato motivo,  l'ho capita dopo. Sosteneva che non "potevo permettermi di fotografare gli operai al lavoro" per una questione di "privacy".
Con calma l'ho avvicinato e con in mano la video-camera, in posizione di "pausa" e non di "registrazione", ho fatto alcune precisazioni. Siete curiosi di conoscere tutto il resto?
Continuate a seguire "L'Altra Informazione" (anche su Facebook) e pubblicherò, senza tema di smentita, l'altra puntata. (cirosca)


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.